Visualizza quotazioni aggiornate Spedizione Gratuita

La nostra azienda

Dal 1999 siamo impegnati a svolgere al meglio il nostro ruolo di azienda a conduzione famigliare nel portare avanti un progetto di eccellenza per la promozione e la distribuzione del tartufo abruzzese.

Negozio tartufi

Da sempre attenti alla valorizzazione e alla cura di questo pregiato dono della terra, nel nostro caso la passione è l'elemento che fa la differenza e ci ha permesso di proporlo oggi in tutte le sue interpretazioni.


Video dell'intervista in occasione di Expo 2015

Grazie ad un'esperienza e ad una professionalità che nel tempo si sono sempre più confermate, abbiamo potuto ampliare il ventaglio di una produzione che spazia dalle diverse tipologie di tartufi freschi alle variegate interpretazioni dei tantissimi prodotti derivati, perle di golosa sensorialità organolettica che rendono davvero speciale il sapore di ogni tavola e stuzzicano ogni tentazione.

Interno del negozio di tartufi

Per raccontare il fascino di questo mondo in ogni sua più piccola sfumatura, durante l'anno organizziamo interessanti visite guidate nelle tartufaie che diventano anche un'occasione per trascorrere una giornata totalmente immersi nella peculiare magnificenza dell'esclusivo panorama che disegna la cartolina del nostro Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Ricerca e raccolta dei tartufi

In compagnia del cercatore, passeggiando tra il verde, seguendo il cammino che sarà indicato dal fiuto dei nostri cani, potrete provare l'emozione di partecipare in modo diretto al momento del ritrovamento e dello scavo che riporta alla luce questa preziosa prelibatezza.

Alle visite guidate della mattina, pianificate esclusivamente nei periodi dedicati alla raccolta (sia invernali che estivi), segue un'escursione del pomeriggio per la quale è possibile scegliere tra quattro itinerari diversi, tutti espressione di fascinosa e suggestiva bellezza: dallo scenario della splendida Gola del Salinello a quello delle Grotte di Sant'Angelo, alla città Campli e a Castel Manfrino.

Il tutto viene accompagnato e completato con un prelibato pranzo a base di tartufo da gustare nel ristorante di famiglia, gestito con stile raffinato e con lo sguardo sempre rivolto alla soddisfazione del palato grazie alla creazione di menu che lasciano scoprire in quanti modi diversi sia possibile declinare il mix più squisito offerto dal sapore e dalla fragranza di tartufi freschissimi di elevata qualità.

IlTartufo.com by Tassoni Tartufi di Luca Sciamanna
Via Piceno Aprutina 138 Campovalano, 64012 Campli (TERAMO) - Abruzzo
Tel. 0861.56213 / 327.3263276 - Email: info@iltartufo.com - Partita IVA 01964750671